Cranio sacrale e cranio sacrale pediatrico

DiDavide Peta
home

Cranio sacrale e cranio sacrale pediatrico

Il trattamento cranio sacrale è una disciplina olistica che utilizza il principio per il quale le ossa del corpo sono animate da micro movimenti ritmici involontari che vanno dal cranio all’osso sacro, questo movimento è detto “movimento respiratorio primario” MRP.
L’MRP ci informa se si evidenziano problematiche in zona, effettua dagli 8 ai 14 movimenti ciclici al minuto.
Quando abbiamo un MRP accelerato significa che c’è un’infiammazione in corso o un trauma zonale; se l’MRP è troppo lento c’è un forte calo energetico.

Con il cranio sacrale pediatrico possiamo intervenire sulle molteplici patologie che possono colpire il bimbo a partire dai primi mesi di vita. Le problematiche sulle quali riusciamo a dare beneficio vanno dalle problematiche organiche a quelle strutturali piuttosto che dismorfismi o anomalie craniche nel neonato.

L’intento di questo sito è totalmente illustrativo, non offre consigli medici né suggerisce l’utilizzo di tecniche di trattamento per problematiche fisiche, che sono interesse di parere medico. Circa l'utilizzo delle informazioni contenute in questo sito il dott. Davide Peta si solleva da ogni responsabilità.

Commenta